73 commenti su “Superstizione (parte facoltativa)

  1. Era facoltativo ma l’ho letto…
    All’inizio non sono riuscita a capirne ” l’utilità”… Per la storia stessa… Ma andando avanti… Sì, hai scritto facoltativa ma potresti anche toglierla dal titolo
    Ci sono tantissime riflessioni ( forse troppo per il mio neurone solitario e quasi in letargo) tutte interessanti… Il discorso sull’arte è molto bello, bravobravo!…
    Ma dimmi una cosa… Questa parte era già li fin dall’inizio o è un’aggiunta di questo momento?

    "Mi piace"

    • Il tuo neurone se non ricordo male è bello grosso, perciò non venirmi a raccontare storie… 😛
      No, nessuna aggiunta recente, c’era già tutto. Che però non significa che fosse contemplato quando sono partito… In realtà sono partito senza mèta, a casaccio: non ricordo se mi è venuta prima l’idea della leggenda del Risma o l’immagine della goccia di sangue nella doccia, ma comunque poi sono andato avanti a “cosa potrebbe succedere?”, sapevo già che sarebbero morti entrambi ma, a parte quello, nient’altro. Quando ci ho messo l’indizio di Spezzami il cuore, pensavo solo a un accenno, ma quando ero quasi in fondo mi è parso interessante svilupparlo… e così ecco questa ultima parte così luuunga 😉

      "Mi piace"

  2. oh ma io ho pensato fosse tutto vero… sarò scema! però mi sa che devo rileggerlo bene dal pc e con attenzione! questa è una parte fondamentale tanto tanto ivanoh! hai detto un sacco di cose vere in questo scritto però…

    "Mi piace"

    • Allora sembra davvero vero! (Questo è un bel complimento, grazie 😉 )
      Però continuo a criticare questo malcostume di leggere i finali prima di aver letto il resto… Non si fa, no no! 😛

      "Mi piace"

      • ecco ti dico che mi mancava l’ultima parte ed ho appena finito di leggerla! mi hai preceduto nella risposta prima che io scrivessi sulla decima parte… “che capocciotta che sono”! e ti credo che pensi che son un po capretta! comunque è vero davvero! sei stato bravissimo! non vedo l’ora di leggere altre cose! e stavolta visto che già ti conosco e non devo andare a ritroso leggerò tutto ordinatino, anche se io non lo sono!
        hai ragione non si fa no no! ma io son pure quella che non legge istruzioni e avvertenze…

        "Mi piace"

è sempre l'ora di un commento